Ecco come la Microsoft sponsorizza il pacchetto Office Professional, parole che chiaramente ci dicono:" qualsiasi cosa ti serva con noi l'avrai". In effetti un buon utilizzo di questi strumenti riesce a semplificare e non poco le attività che svolgiamo quotidiamente nella nostra azienda.
Vediamo i singoli elementi nello specifico:
- ACCESS: "Prima di prendere una decisione, acquisisci un quadro completo verificando e condividendo le informazioni ed elaborando report". Con Access è possibile raccogliere informazioni tramite moduli allegati, messaggi di posta elettronica o importando dati da applicazioni esterne; l'obiettivo è quello di creare report dettagliati con informazioni precedentemente filtrate, raggruppate e organizzate in modo da facilitare il processo decisionale.
- EXCEL: "Analizza, condividi e gestisci le informazioni per ottimizzare i processi decisionali". Il programma permette la creazione di fogli di calcolo potendo così analizzare le informazioni attraverso la realizzazione di grafici e tabelle Pivot, ovvero tabelle che permettono di riepilogare i dati provenienti da elenchi o database esistenti; le tabelle Pivot, infatti, non consentono l'inserimenti di dati ma solo la presentazioni di dati già esistenti.
- POWER POINT: "Crea presentazioni dinamiche e di forte impatto in modo più rapido che mai". Creato da Gaskins e Austin, inizialmente aveva il nome "Presenter" e veniva prodotto dalla Forethought Inc. acquisita nel 1987 dal gruppo Microsoft. E' un software che permette la realizzazione di slide (diapositive) nelle quali è possibile inserire testo, immagini, video, suoni, link. E' molto usato in quanto è forte la persuasione tecnologica che offre una presentazione di slide.
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